Politica

Governo Conte-bis: Fioramonti รจ il nuovo ministro dell’Istruzione

Il premier Conte รจ salito poco fa al Colle e dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presentato la propria squadra di Governo.

Si รจ risolto l’impasse del voto diretto sulla piattaforma Rousseau: arriva cosรฌ il via libera dei sostenitori del Movimento 5 Stelle per formare un nuovo Governo di alleanza con il Partito Democratico, guidato dal riconfermato premier Giuseppe Conte.

Nella giornata di oggi, il presidente Conte รจ salito al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per presentare la squadra di Governo che vede l’unione e la collaborazione dei pentastellati con i dem. Si va da Luigi Di Maio agli Esteri, a Lorenzo Guerini per la Difesa.

Il nuovo ministroย dell’Istruzione, dell’Universitร  e della Ricerca (Miur) รจ Lorenzo Fioramonti. Laureato in Storia del pensiero politico ed economico moderno presso la facoltร  di Filosofia dellโ€™Universitร  Tor Vergata di Roma con una tesi sul ruolo dei diritti di proprietร  ed individuali in America e in Europa, ha conseguito anche un dottorato di ricerca in Scienze Politiche presso lโ€™Universitร  di Siena.

Per i Beni Culturali il nome del ministro รจ quello del dem Dario Franceschini. Il ferrarese conta di un’esperienza politica di rilievo, oltre che di una formazione giuridica e di un’ereditร  culturale democristiana – dovuta al padre Giorgio, partigiano cattolico e poi deputato per la Democrazia cristiana -, grazie ai ruoli ricoperti nei precedenti governi (di centrosinistra). Infatti, giร  con il governo Renzi e il governo Gentiloni, Franceschini ha ricoperto il ruolo di ministro dei beni e delle attivitร  culturali e del turismo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!