Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Numero programmato locale: come si svolgono le prove

In occasione dell'inizio delle prove di ammissione ai corsi di studio a numero programmato locale, la redazione ricorda le informazioni principali che ogni aspirante matricola deve conoscere
L’iscrizione al bando per l’ammissione ai corsi di studio a numero programmato locale è ormai scaduto da tempo, ormai mancano solo pochi giorni per l’inizio dei test. Ecco tutte le info necessarie: le modalità, il luogo e gli orari di svolgimento, utili a chi ha deciso di intraprendere la strada della matricola.

Le date delle prove

Come già annunciato, ad aprire la serie di prove sarà Scienze motorie il 2 settembre e, per dieci giorni, fino al 12 settembre, seguiranno tutte le altre.  Ogni prova ha chiaramente le sue specificità: il contenuto varia a seconda del corso scelto. Tuttavia, delle istruzioni e linee guida sulle modalità di svolgimento delle prove sono uguali per tutti.

Come si svolgeranno le prove

Il test d’ammissione sarà suddiviso in più prove ecco a cosa saranno sottoposti le aspiranti matricole:

  • Distribuiti tra le aule, per età anagrafica, ad ogni studente non sarà consentito introdurre penne, borse, zaini, libri, appunti, carta e dispositivi elettronici. Chi ne sarà in possesso prima dell’inizio della prova, dovrà depositarli in spazi non custoditi;
  • Successivamente, avranno inizio le operazioni di riconoscimento dei candidati in cui verrà fornita tutta la documentazione inerente alla prova: istruzioni attraverso un apposito foglio, indicazioni sullo svolgimento della prova;
  • Apporre un segno di riconoscimento sul proprio foglio comporterà l’annullamento della prova;
  • I candidati dovranno consegnare alla commissione tutto il materiale entro il tempo previsto. Si potrà abbandonare i locali solo a partire da 30 minuti prima della conclusione della prova. Nel caso in cui i candidati dovessero consegnare la prova prima dei tempi stabiliti, la commissione li accompagnerà in appositi spazi comuni in attesa del raggiungimento del termine consentito per lasciare i locali.

Infine, ecco degli esempi di ciascuna prova, clicca su corso per scoprire come si svolge il test(numero di quesiti, materie, tempistiche):

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!