Categorie: Catania

Catania, infermiera inseguita da branco di cani randagi al Policlinico

Un'infermiera che lavora al Policlinico di Catania è stata inseguita da un branco di cani randagi che si aggiravano all'interno della struttura ospedaliera.

La denuncia arriva dal Nursind, che ha ricevuto la segnalazione dall’infermiera protagonista dello spiacevole evento. Lo scorso 16 agosto, la donna è stata infatti inseguita da un gruppo di cani randagi riuscendo fortunatamente a sfuggirgli ma a quanto pare non sarebbe la prima volta che ciò accade.

Secondo quanto viene riportato nella denuncia del Nursind, la situazione è molto pericolosa anche perché incontrollata. Tantissimi dipendenti raccontano che tante volte la sera restano ostaggio di branchi di cani che impediscono loro di raggiungere le proprie auto per rientrare a casa. Il pericolo è però anche per i tanti pazienti, come bambini e donne in dolce attesa che si recano all’azienda ospedaliera.

Il segretario aziendale del Nursind ha denunciato la situazione a prefettura, vigili urbani, Asp e azienda chiedendo l’intervento risolutivo immediato da parte delle autorità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026