Musica

Musica, nuovo album di Franco Battiato: svelata la data d’uscita?

franco battiato
Il nuovo album potrebbe arrivare entro l'anno e contenere un inedito del cantautore di Milo scritto nel 2015.

La famiglia Battiato avrebbe deciso di pubblicare il nuovo album di Franco Battiato: dovrebbe intitolarsi “Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra” e contenere un inedito.  Lo riporta il giornale online ragusanews.it, che svela ulteriori informazioni su quest’ultimo e sul cantautore di Milo.

Stando a quanto sostenuto dal quotidiano d’informazione di Ragusa, il nuovo album di Battiato verrà prodotto e distribuito da una delle case discografiche più prestigiose al mondo. Tuttavia, non si sanno molti dettagli in proposito, in quanto la notizia stessa della pubblicazione è tenuta in gran segreto da Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, e da Grazia Cristina, figlia di questi, erede di Franco.

Il disco dovrebbe contenere le esibizioni del cantautore registrate qualche anno fa con l’orchestra londinese e un inedito, scritto nel 2015. Quest’ultimo, riporta ancora il sito ragusano, potrebbe intitolarsi “Torneremo ancora” e non, come si pensava all’inizio, “Migranten”.

Ulteriori indiscrezioni riguardano la permanenza di Battiato in Sicilia. La famiglia, infatti, avrebbe manifestato l’intenzione di trasferire il cantautore dalla casa di famiglia di Milo, messa in vendita dai parenti più stretti, a Milano, forse in coincidenza con la pubblicazione stessa del nuovo album.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!