Eventi

Catania, la notte delle stelle cadenti si avvicina: visite gratuite all’osservatorio

Credits foto: Luca La Manna
Il cielo stellato di inizio agosto è sempre una meraviglia per gli occhi, complici gli sciami di stelle cadenti che si concentrano in questa settimana. Anche quest'anno, l'osservatorio ha promosso una serie di iniziative gratuite per avvicinare i catanesi al cielo.

Ricominciano le visite pubbliche gratuite nella sede “Mario G. Fracastoro” di Serra la Nave (Etna) dell’Osservatorio Astrofisico di Catania.

Le visite, già iniziate lunedì scorso, proseguiranno martedì 6 luglio 2019 alle 20:oo (primo turno), alle 21:00 (secondo turno) e alle 22:00 (terzo turno); mercoledì 7 agosto alle 20:00 (primo turno) e alle 21:00 (secondo turno). Le visite comprenderanno l’accoglienza in struttura seguita dall’osservazione di oggetti astronomici con il telescopio MEADE-40, salvo variazioni meteorologiche. Le visite sono aperte ai nuclei familiari o a piccoli gruppi, con un limite massimo di 5 persone per utente.

L’accesso alla visita è possibile solo con previa prenotazione, inviando una mail all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it, riportando le generalità dei visitatori, il numero totale, l’orario scelto  e il recapito telefonico; bisognerà poi attendere la conferma via email.

Credits foto: Luca La Manna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

N.B.: A seguito di una segnalazione comunicataci dall’Osservatorio Astrofisico, si avvisa che tutti i gruppi sono al completo. Non è dunque possibile procedere alla prenotazione di ulteriori visite.