Attualità Tecnologia e Social

Catania – Riprendono le visite all’Osservatorio Astrofisico

G_66ab8e71d9

Dal 22 al 28 giugno sarà nuovamente possibile visitare l’Osservatorio Astrofisico di Catania.

I cittadini etnei potranno riprendere le visite, sia di giorno che di notte, nell’Osservatorio Astrofisico di Catania con alcuni limiti. A causa dell’installazione del telescopio ASTRI, all’intero del progetto Cherenkov Telescope Array, potranno essere effettuate delle visite nella sede di Serra la Nave dell’INAF in giorni e orari prestabiliti. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti:

– il 22 e 28 giugno, alle 12.30 e alle 13.30

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

– il 25, 25 e 27 giugno, dalle 20.30.

Chiunque fosse interessato, avrà la possibilità di visitare gratuitamente il telescopio da 91 cm e di osservare gli astri, tramite il telescopio Meade. Per effettuare le visite, è prima necessario inviare la propria adesione via email all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it, inserendo :

– cognome e nome del responsabile del gruppo;

– numero visitatori (massimo 8);

– data e ora (prima priorità e anche seconda priorità);

– numero  telefonico.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.