Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e in arrivo

Concorsi pubblici 2019: tutte le informazioni sui i bandi attivi e in arrivo.

INPS

Il Ministero del Lavoro ha annunciato che verranno messi a concorso 2000 nuovi posti presso le sedi dell’Inps. Il bando dovrebbe uscire entro il mese di novembre 2019: si attendono ulteriori dettagli.

Leggi anche: Concorso, Inps, 2019 

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Si ricercano nuove figure da inserire come funzionari giudiziari. Sono previste 2329 nuove assunzioni, così suddivise: 2243 funzionari amministrazione giudiziaria, 39 funzionari amministrativi dipartimento giustizia minorile, 20 funzionari organizzativi presso il dipartimento per l’amministrazione penitenziaria, 28 funzionari organizzativi presso il dipartimento giustizia minorile.  Ai candidati è richiesta la laurea in un settore economico, giuridico o politico.

Leggi anche: Ministero Giustizia, Funzionari giudiziari, concorso

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

ASP PALERMO

L’azienda sanitaria di Palermo assume nuovi infermieri e oss. In particolare si ricercano 532 infermieri con laurea in scienze infermieristiche e iscritti all’albo professionale, e 236 OSS, aventi il diploma e la relativa qualifica di Operatore Socio Sanitario.

Leggi anche: Concorso, Infermieri, OSS, Asp Palermo

CAMERA DEI DEPUTATI

Il Presidente Fico ha annunciato la pubblicazione di due bandi per assumere 38 nuovi collaboratori parlamentari per il 2019. Si richiede una laurea magistrale, una laurea specialistica o una laurea vecchio ordinamento, un’età inferiore ai 45 anni, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana e non aver riportato condanne penali come requisiti per poter accedere al concorso.

Leggi : Camera dei Deputati, Concorso, Collaboratori parlamentari

COMUNE ACICASTELLO – UNIVERSITÀ DI CATANIA

Il consorzio Isole dei Ciclopi, formato da Comune di Aci Castello e dal Cutgana dell’Università di Catania, ha pubblicato un bando di concorso per la ricerca del direttore dell’area marina Isole dei Ciclopi situato nella frazione di Aci Trezza, considerata zona protetta. Il prescelto verrà assunto con contratto a tempo determinato (per 5 anni) con qualifica dirigenziale.

Leggi anche: Isole dei Ciclopi, Direttore area marina protetta

AMAT PALERMO

L’azienda trasporti di Palermo assume 100 nuovi autisti per il trasporto pubblico locale. I requisiti richiesti sono: aver una licenzia media superiore (diploma), non aver compiuto il 41° anno di età, essere in possesso della patente DE.

Leggi anche: Concorso, Amat, Trasporto Pubblico