Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Inps 2019, in arrivo bando per 2000 posti: le figure ricercate

assunzioni inps
L'annuncio è stato effettuato dal Ministro del lavoro e confermato dall'attuale presidente dell'INPS Pasquale Tridico. A novembre sarà pubblicato il bando ufficiale.

Il Ministro del Lavoro, Luigi di Maio, ha annunciato il programma delle nuove assunzioni all’Inps. Il nuovo piano di assunzioni persegue l’obiettivo di ricoprire le attuali carenze di organico, a seguito del nuovo ricambio generazionale per l’elevato numero di pensionamenti, alcuni dovuti alla normativa Quota 100.

Si presume che saranno circa 5000 le assunzioni fino all’anno 2020: alcune avverranno tramite scorrimento di graduatorie precedenti, mentre altre tramite i nuovi concorsi.

Il bando per il nuovo concorso Inps 2019-2020 sarà, infatti, pubblicato a novembre. Non è stato, però, specificato se sarà pubblicato un  solo bando per tutti i posti disponibili, circa 1800 posti, o se ne saranno previsti diversi.

Le figure richieste corrisponderanno a profili impiegatizi, ma anche a medici e avvocati. A novembre sarà, appunto, pubblicato il bando ufficiale per le posizioni aperte e saranno indicate, in modo preciso e puntuale, modalità e scadenze per presentare la domanda di partecipazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Consulta tutte le info