Meteo

Meteo Sicilia, temperature in calo e forti venti: le previsioni della settimana

Venti di burrasca si abbatteranno in questi giorni sulla Sicilia, con un netto calo delle temperature. Da mercoledì, però, ritorna l'anticiclone africano.

La perturbazione che sta interessando tutto il Paese, causando forti venti e precipitazioni, si sposterà in queste ore anche nelle regioni meridionali. Il meteo in Sicilia, quindi, prevede per i prossimi giorni violenti venti di burrasca e un netto calo delle temperature. Con l’avanzare della settimana l’instabilità dovrebbe diminuire e lasciare il posto al bel tempo.

Un inizio di settimana ventoso, quindi, per le regioni meridionali come Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. A partire sa questa sera forti venti di burrasca si abbatteranno al Sud, con maggiore intensità sui crinali appenninici e possibili mareggiate sulle coste.

Questa perturbazione, che al Centro-Nord si è verificata con piogge a tratti temporalesche, causerà al Sud e in Sicilia un netto calo delle temperature. Già a partire dalla giornata di mercoledì, comunque, l’anticiclone africano si imporrà nuovamente, riportando meteo stabile e caldo sulle regioni meridionali e del Centro. Le temperature, quindi, subiranno un’ulteriore impennata.

Il caldo si intensificherà fino ad arrivare ai 40 gradi, con picchi anche superiori in Sicilia. Le regioni settentrionali, invece, risentiranno in modo solo marginale di questa nuova ondata di calore, con temperature più contenute che non andranno oltre i 31-32 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!