Guida Galattica per Autostoppisti: i romanzi cult diventano una serie TV

È in arrivo una serie TV tratta da Guida Galattica per Autostoppisti, che è stato libro, film e programma radio. Gli autori: Jason Fuchs e Carlton Cuse.

È in arrivo una serie TV tratta da Guida Galattica per Autostoppisti, che è stato libro, film e programma radio. Secondo quanto afferma Deadline, gli autori sono Jason Fuchs e Carlton Cuse, sceneggiatore di Lost. Collaboratrice alla realizzazione del progetto è la ABC, che ancora non ha una data d’uscita certa.

Guida Galattica per Autostoppisti tratta un genere fantascientifico di culto in chiave comico-satirica per gli appassionati del genere, firmato Douglas Adams. I libri sono stati un adattamento di un programma radiofonico inglese del 1979, di cui Arthur Dent è il protagonista. La casa di Arthur dev’essere demolita per far spazio a una superstrada, ma questi si oppone fermamente. In seguito, scoprirà che per costruire una superstrada intergalattica nello Spazio, vogliono distruggere la Terra. I cinque romanzi, pubblicati tra il 1979 ed il 2009, sono divenuti un film uscito nel 2005, diretto da Garth Jennings e con Martin Freeman.

Questo film col tempo è divenuto un cult del cinema; sono state ritrovate, infatti, delle miniserie del 1981 di produzione BBC, in associazione al programma radio. L’importanza della pellicola è stata sottolineata anche da opere parallele, come il saggio-commento di Neil Gaiman; o il sito internet stile Wikipedia, oltre ad LP e audiocassette con le registrazioni del programma. Inoltre, prima che Douglas Adams morisse, si era pensato anche di collegare Dent al personaggio di Dirk Gently.

Non resta quindi che aspettare e vedere l’opera dei due ottimi sceneggiatori Fuchs e Cuse. Se non avete ancora visto il film, dunque, siete in tempo per farlo prima che esca la serie.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025