Film Telefilm Serie televisive

Guida Galattica per Autostoppisti: i romanzi cult diventano una serie TV

È in arrivo una serie TV tratta da Guida Galattica per Autostoppisti, che è stato libro, film e programma radio. Gli autori: Jason Fuchs e Carlton Cuse.

È in arrivo una serie TV tratta da Guida Galattica per Autostoppisti, che è stato libro, film e programma radio. Secondo quanto afferma Deadline, gli autori sono Jason Fuchs e Carlton Cuse, sceneggiatore di Lost. Collaboratrice alla realizzazione del progetto è la ABC, che ancora non ha una data d’uscita certa.

Guida Galattica per Autostoppisti tratta un genere fantascientifico di culto in chiave comico-satirica per gli appassionati del genere, firmato Douglas Adams. I libri sono stati un adattamento di un programma radiofonico inglese del 1979, di cui Arthur Dent è il protagonista. La casa di Arthur dev’essere demolita per far spazio a una superstrada, ma questi si oppone fermamente. In seguito, scoprirà che per costruire una superstrada intergalattica nello Spazio, vogliono distruggere la Terra. I cinque romanzi, pubblicati tra il 1979 ed il 2009, sono divenuti un film uscito nel 2005, diretto da Garth Jennings e con Martin Freeman.

Questo film col tempo è divenuto un cult del cinema; sono state ritrovate, infatti, delle miniserie del 1981 di produzione BBC, in associazione al programma radio. L’importanza della pellicola è stata sottolineata anche da opere parallele, come il saggio-commento di Neil Gaiman; o il sito internet stile Wikipedia, oltre ad LP e audiocassette con le registrazioni del programma. Inoltre, prima che Douglas Adams morisse, si era pensato anche di collegare Dent al personaggio di Dirk Gently.

Non resta quindi che aspettare e vedere l’opera dei due ottimi sceneggiatori Fuchs e Cuse. Se non avete ancora visto il film, dunque, siete in tempo per farlo prima che esca la serie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!