Università bandita, continuano le indagini: rimandato il riesame dei docenti sospesi

È stata fissata a ottobre l'udienza che prenderà in esame i ricorsi presentati dai professori e dai membri dell'università coivolti nello scandalo "Università bandita" che ha colpito l'Università di Catania.

Sarà il 14 ottobre la data dell’udienza di riesame dei ricorsi presentati dai professori indagati dell’Unict riguardo la sospensione di un anno predisposta dal Tribunale. Questo è quanto riporta La Sicilia, sul quotidiano odierno.

Dei nove indagati sospesi infatti, il Gip ha revocato il provvedimento solo a uno: si tratta dell’ex pro rettore Magnano San Lio interrogato nella prima settimana di luglio. Resta dunque ancora in atto il provvedimento per l’ex rettore Basile, gli ex direttori di Dipartimento Drago, Sessa, Barone, Gallo, Cavallaro, Monaco e Pennisi e per il rettore precedente a Basile, Giacomo Pignataro, al quale è stato concesso di proseguire le attività esterne all’Unict.

Altre figure sono tuttavia coinvolte nell’inchiesta: tra queste, l’ex sindaco Bianco e l’ex assessore comunale Orazio Licandro risultano tra gli ottanta indagati. Dopo i 66 nomi , sono infatti risultati coinvolti altri 14 persone. Si attende la chiusura delle indagini per scoprire quanti di questi saranno ancora parte dell’inchiesta e chi invece potrà considerarsi scagionato.


Università bandita, rimangono sospesi in 9: revoca per Magnano San Lio

Università bandita, un altro concorso “cucito” sul candidato: il caso Licandro

Università bandita, continuano le indagini: i nomi dei 14 nuovi indagati

Università bandita, indagata anche la direttrice del Disum Marina Paino

Università bandita, ci sono 14 nuovi indagati: tra questi l’ex sindaco Bianco e Paino

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026