Università di Catania

Università bandita, continuano le indagini: rimandato il riesame dei docenti sospesi

università Catania
È stata fissata a ottobre l'udienza che prenderà in esame i ricorsi presentati dai professori e dai membri dell'università coivolti nello scandalo "Università bandita" che ha colpito l'Università di Catania.

Sarà il 14 ottobre la data dell’udienza di riesame dei ricorsi presentati dai professori indagati dell’Unict riguardo la sospensione di un anno predisposta dal Tribunale. Questo è quanto riporta La Sicilia, sul quotidiano odierno.

Dei nove indagati sospesi infatti, il Gip ha revocato il provvedimento solo a uno: si tratta dell’ex pro rettore Magnano San Lio interrogato nella prima settimana di luglio. Resta dunque ancora in atto il provvedimento per l’ex rettore Basile, gli ex direttori di Dipartimento Drago, Sessa, Barone, Gallo, Cavallaro, Monaco e Pennisi e per il rettore precedente a Basile, Giacomo Pignataro, al quale è stato concesso di proseguire le attività esterne all’Unict.

Altre figure sono tuttavia coinvolte nell’inchiesta: tra queste, l’ex sindaco Bianco e l’ex assessore comunale Orazio Licandro risultano tra gli ottanta indagati. Dopo i 66 nomi , sono infatti risultati coinvolti altri 14 persone. Si attende la chiusura delle indagini per scoprire quanti di questi saranno ancora parte dell’inchiesta e chi invece potrà considerarsi scagionato.


Università bandita, rimangono sospesi in 9: revoca per Magnano San Lio

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Università bandita, un altro concorso “cucito” sul candidato: il caso Licandro

Università bandita, continuano le indagini: i nomi dei 14 nuovi indagati

Università bandita, indagata anche la direttrice del Disum Marina Paino

Università bandita, ci sono 14 nuovi indagati: tra questi l’ex sindaco Bianco e Paino