Film Telefilm Serie televisive

Netflix lancerà un nuovo abbonamento solo per dispositivi mobili

netflix nuove uscite febbraio 2021
Dopo il trial durato alcuni mesi, Netflix conferma l'intenzione di creare un abbonamento solo mobile, con costi ridotti ma aumento delle restrizioni.

Negli scorsi mesi Netflix ha testato un nuovo piano tariffario rivolto a chi vuole usufruire dei suoi servizi senza spendere troppo. Pensato per paesi come l’India, il piano prevede un costo di abbonamento sensibilmente minore con alcune restrizioni.

La prima riguarda i dispositivi sui quali sarà possibile riprodurre film e telefilm. Niente TV o computer, chi deciderà di abbonarsi potrà guardare i contenuti solo su dispositivi mobili. Per quanto riguarda la definizione di questi ultimi, non si sa ancora quali effettivamente saranno compresi nell’elenco oltre ai cellulari. Tablet e iPad restano una grande incognita.

La seconda restrizione riguarda la qualità dello streaming. Netflix, con molta probabilità, imporrà un limite di 480p, ossia standard definition applicato anche per il piano base.

Netflix continuerà a monitorare la situazione dei trial già in atto per capire come comportarsi e, soprattutto, a quali paesi estendere gli abbonamenti che si aggireranno sui 4$ mensili. Il mercato di riferimento al momento è quello indiano, dove il costo medio per la tv a pagamento non supera i 5$. Resta da capire se il colosso dello streaming sceglierà di ampliare l’offerta anche ai paesi in cui il costo degli abbonamenti è stato aumentato negli ultimi mesi. In quel caso la domanda da rivolgersi sarebbe: siete disposti a pagare di meno ma essere costretti a guardare i vostri telefilm sullo schermo di un telefono?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!