Film Telefilm Serie televisive

“Streghe” torna in tv: la serie cult di nuovo in onda su Rai2

Una splendida notizia per chi è cresciuto con la "magica" serie: i fan italiani avranno infatti modo di rivederla, interamente, in televisione.

Fan di Streghe? Sta per ritornare un periodo magico della vostra vita. È notizia di queste ore, infatti, che il telefilm andato in onda dal 1998 al 2006 e che vede come protagoniste Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan tornerà sulle reti nazionali, ritrasmessa in alta definizione.

Nonostante il tentativo di reboot della serie per fornire una versione più “moderna” del telefilm, il pubblico è rimasto affezionato alla serie originale: il remake è stato un vero e proprio flop, ottenendo per tre puntate circa il 4,2% di share. Come risultato, Rai 2 ha immediatamente sospeso la trasmissione, decidendo invece di mandare in onda la serie originale dal 2 settembre alle 14.00, dal lunedì al venerdì, con due episodi al giorno.

Una buona notizia, quindi, per gli amanti della serie che potranno rivedere le sorelle Prue, Piper, Phoebe e, in un secondo momento, Paige. I fan le rivedranno scoprire di essere le Prescelte, ottenere i loro caratteristici poteri magici che, uniti, formano il Potere del Trio, indistruttibile a causa del loro legame di sorelle e, infine, destreggiarsi contro i Poteri del Male per otto, magiche stagioni che riporteranno, senza dubbio, dolcissimi ricordi.