Catania

Inferno di fuoco alla Playa: gli aggiornamenti sugli incendi [VIDEO]

A fuoco lido Europa, lido Maeva e boschetto della Playa: si registrano alcuni intossicati, ma nessun ferito grave.

IN AGGIORNAMENTO

Playa, l’emergenza incendi è passata: in corso il sopralluogo del sindaco

Incendi Playa, roghi spenti ma il traffico resta interdetto

Playa, inizia la conta dei danni, Pogliese: “Duro colpo alla città

 

Risultano interdette al traffico  veicolare viale Kennedy, via Acquicella Porto, via Playa e via Adamo.

L’Enpa informa anche sulle condizioni degli animali: i cani del rifugio del Comune sono stati messi in salvo, ma per 2 cavalli non c’è stato nulla da fare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Diverse persone sono rimaste intossicate dal fumo nero sprigionato dagli incendi che stanno interessando in queste ore la Playa di Catania. Anche un vigile del fuoco si è sentito male ed è stato preso in carico dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Il vigile è ora in buone condizioni. La diagnosi è di intossicazione, per la quale come da protocollo dovrà rimanere in osservazione per 24 ore.

Ancora in corso l’evacuazione dei bagnanti dai lidi Europa, Maeva e quelli limitrofi, grazie all’intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del fuoco che con i gommoni sono riusciti a portare in salvo le persone rimaste bloccate negli stabilimenti balneari, tra questi anche 40 bambini.

 

 


Catania brucia da ogni parte: le immagini degli incendi [VIDEO]