Catania

Playa, in fiamme anche il lido Maeva: la situazione sugli incendi a Catania

Fuoco e fiamme a Catania, dove nelle ultime ore si stanno diffondendo moltissimi incendi.

Catania continua a essere stretta nella morsa degli incendi, che da oggi stanno creando panico e devastando strutture balneare. A essere coinvolto dalle fiamme infatti, è anche il lido Maeva.


Playa, a fuoco lido Europa e lido Maeva: evacuazione dei bagnanti in corso [FOTO]


Lo stesso incendio ha già devastato il lido Europa, dove c’è una situazione di emergenza. Sono diverse le squadre coinvolte nelle operazioni, con mezzi navali ed elicotteri si cerca di mettere in salvo i bagnanti.

Non si conoscono ancora con certezza le cause che hanno scatenato questo inferno, ma il tutto è stato sicuramente aggravato dal vento caldo e alimentato da fenomeni di “spotting”, ovvero la proiezione di faville incandescenti anche a grandi distanza, forse provenienti dalla vegetazione che si trovava dall’altra parte della strada.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel pomeriggio si sono verificati incendi anche in altre zone di Catania. In via Anfuso un incendio è stato spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco con autobotte ed un pick up. La polizia ha rimosso delle bombole da alcune baracche fatte sgomberare prima che le fiamme le distruggessero. Salvato anche un cane grazie ad un residente Spento anche un altro incendio su A18, un km dopo casello Acireale, direzione e Messina.