Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e in arrivo

Concorsi pubblici 2019: tutte le informazioni sui i bandi attivi e in arrivo.

Comune di Catania

Il Comune di Catania ha pubblicato il bando per la selezione, formazione e orientamento – in accordo con l’Università degli Studi di Catania – di quattro tirocini post-laurea da svolgersi presso la Direzione Lavori Pubblici, Infrastrutture Mobilità Sostenibile, Servizi Cimiteriali. I requisiti richiesti sono il possesso di una laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico in Architettura o Ingegneria.La laurea dovrà essere stata conseguita da non più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio. Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e sarà avviato entro il mese di dicembre 2019.

Leggi anche: Lavoro, Comune di Catania pubblica bando per 4 tirocini post-laurea

Ministero della Giustizia

Il Ministero della Giustizia sarebbe il settore pronto ad offrire più posti di lavoro. Secondo il bando di concorso, infatti, si cercherebbero: 35 Funzionari Contabili area III F1; 20 Assistenti Informatici area II F2; 400 Funzionari Giudiziari area III F1 (aggiuntivi ai 1850 già stabiliti); 400 Direttori area III F3, 2.700 Cancellieri esperti area II F3;

Leggi anche: Lavoro, nuovo concorso pubblico: assunzione di 2.753 funzionari giudiziari

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi scuola

Oltre al concorso per 17mila posti, che sarà bandito entro l’estate, ne è stato previsto una da 24mila posti per chi ha già tre anni di insegnamento nella scuola statale; quelli per la scuola secondaria arriveranno entro la fine del 2019. Bussetti ci tiene a sottolineare che quello della scuola secondaria non può essere considerato uno slittamento ma un lavoro costante di dialogo con le organizzazioni sindacali volto a tener conto dei docenti che hanno già anni di insegnamento alle spalle.

Leggi anche: Concorsi scuola, bandi in arrivo: le ultime novità

Regione Siciliana

Prevista l’assunzione di 110 tirocinanti della Pubblica Amministrazione. Sono stati stanziati due milioni e settecentomila euro dalla Regione Sicilia. Gli avvisi, pubblicati sui siti web ufficiali delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, sono rivolti ai giovani laureati siciliani che potranno inviare le proprie candidature per un percorso formativo e professionalizzante all’interno degli uffici dell’amministrazione regionale.

 UNICT – Tirocini retribuiti alla Regione: come fare domanda