Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, nuovo concorso pubblico: assunzione di 2.753 funzionari giudiziari

Le ultime news sul tanto atteso concorso per l'assunzione di oltre 2mila funzionari giudiziari a livello nazionale il cui bando è atteso per la fine di luglio.

Uscirà entro luglio il bando per l’assunzione di più di 2mila funzionari giudiziari su tutto il territorio nazionale. Lo scopo delle assunzioni è quello di svecchiare la pubblica amministrazione e il numero di posti disponibili è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Nello specifico si tratterà di 903 assistenti giudiziari, i quali saranno assunti sulla base dello scorrimento delle graduatorie dei concorsi svolti in passato,  e di 1850 funzionari.

Sebbene non si conoscano ancor ai requisiti specifici, per i quali si dovrà attendere l’uscita del bando, i prerequisiti di accesso sono noti: cittadinanza italiana, titolo di laurea in economia, giurisprudenza e scienze politiche, nessuna condanna per delitti non colposi e godimento dei diritti civili e politici. Per i funzionari assunti è previsto un contratto a tempo indeterminato e la fascia economica iniziale.