Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Test di Medicina a Catania: come immatricolarsi

Dopo aver superato il test di Medicina e Chirurgia, i candidati potranno procedere con l'immatricolazione al corso di laurea scelto. Ecco tutte le informazioni utili per diventare ufficialmente studenti Unict.

Nei giorni successivi al test di Medicina e Chirurgia, i candidati potranno prendere visione del  proprio punteggio  sul sito www.universitaly.it, all’interno della propria area riservata. I punteggi della prova di Medicina saranno pubblicati giorno 17 settembre 2019.

I candidati vincitori del test di ammissione potranno, allora, effettuare l’immatricolazione al corso di laurea, in base alla collocazione in graduatoria di merito, redatta in relazione ai posti disponibili per ogni corso e alle opzioni espresse dal candidato.

L’immatricolazione potrà essere effettuata unicamente attraverso il sito di ateneo (www.unict.it). Lo studente dovrà munirsi preventivamente di dati ISEE e seguire le indicazioni riportate sulla “Guida dello studente a.a. 2019-2020 — Procedure amministrative, tasse econtributi”, da inserire contestualmente all’iscrizione nella procedura informatica.

Collegandosi al nuovo Portale studenti – https://studenti.smartedu.unict.it – lo studente dovrà:
• selezionare “domanda di immatricolazione”;
• selezionare il corso di studio di interesse;
• effettuare le operazioni indicate, inserendo tutti i dati richiesti, compreso quello relativo al valore
ISEE;
• effettuare il pagamento della prima rata, pari a € 156,00, utilizzando il sistema pagoPA®, come descritto alla pagina del sito dell’Ateneo https://www.unict.it/it/servizi/pagopa.

Nel caso in cui lo studente risulti iscritto, per gli anni precedenti ad altro corso di studio, o sia già immatricolato per l’anno corrente ad altro corso di studio, dovrà contattare il settore carriere competente (settore.medico@unict.it o settore.tecnicoscientifico@unict.it ) per proseguire nel nuovo corso di studi.

Il candidato che ha svolto la prova presso una sede diversa da quella di Catania, prima di procedere all’immatricolazione, deve:
• eseguire la procedura di registrazione al sito https://studenti.smartedu.unict.it;
• effettuare il login.

Si attendono ulteriori precisazioni dall’Ateneo sul termine ultimo per effettuare l’immatricolazione.