Scuola Superiore di Catania

UNICT – Scuola Superiore di Catania: pubblicato bando d’ammissione 2019/2020

Pubblicato il bando di iscrizione alla Scuola Superiore di Catania per l'anno accademico 2019/2020, tutte le info per poter partecipare.

Tra le eccellenze dell’Università di Catania, la Scuola Superiore di via Valdisavoia è di certo uno dei fiori all’occhiello. Dopo due prove di ammissione per area scientifica e umanistica, in entrambi i casi sia scritta che orale, i candidati selezionati entrano a far parte di un percorso di crescita che li accompagnerà per tutta la durata degli studi nell’ateneo. Per partecipare è necessario partecipare al bando, pubblicato nei giorni scorsi sul sito della SSC.

Gli studenti interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Aver conseguito un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania in un anno scolastico non anteriore al 2017/2018;
  • Non essere mai stato immatricolato presso una istituzione universitaria.

Le prove del concorso di ammissione consistono in due prove scritte ed una prova orale diversificate per ciascuna Classe di concorso. Per iscriversi bisogna compilare un format online presente sul sito della Scuola Superiore di Catania entro la mezzanotte del 5 settembre. Sul sito, inoltre, è possibile esercitarsi con i test delle edizioni precedenti e consultare dei testi di preparazione consigliati.

Le comunicazioni relative al concorso di ammissione riporteranno il codice identificativo generato nella domanda online e riconducibile al candidato. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della scuola, dove sono disponibili indirizzi email e numeri di telefono degli addetti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Classe delle Scienze Sperimentali – Calendario prove d’esame 2019

Classe delle Scienze Umanistiche e Sociali- Calendario prove d’esame 2019