Maturità 2019, seconda prova: la traccia ufficiale del Liceo Scientifico

Pubblicate le tracce della seconda prova dell'esame di maturità scientifica 2019.

Si è svolta anche al Liceo Scientifico la seconda prova del nuovo esame di maturità 2019, che ha visto gli studenti impegnati nella risoluzione di problemi appartenenti a due discipline diverse. Un classico studio di funzione è stato al centro dell’ambito matematico, mentre la circuitazione del campo magnetico lo è stato per quello fisico.

Clicca qui per visualizzare la traccia ufficiale della seconda prova del Liceo Scientifico.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...