Catania

Pallavolo Femminile: a Catania girone qualificazioni Olimpioniche

Attesissima la nazionale di pallavolo femminile che sarà ospite a Catania per un torneo di qualificazione olimpica per accedere a Tokyo 2020.

Dal 2 al 4 agosto, la città di Catania ospiterà la nazionale azzurra femminile di pallavolo, che disputerà un torneo di qualificazione olimpica per accedere a Tokyo 2020. Il torneo si terrà al Pala Catania di Corso Indipendenza, in cui si prevede il pienone per sostenere le azzurre.

Martedì 18 giugno, alle 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione del girone di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020 di pallavolo femminile. Alla presentazione dell’evento, che assegna alla prima classificata un posto per le Olimpiadi, interverranno il sindaco Salvo Pogliese, il presidente nazionale della Federvolley, Bruno Cattaneo, l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, il vice presidente nazionale Giuseppe Manfredi,  il presidente regionale della Fipav, Giorgio Castronovo, e il responsabile del comitato territoriale di Catania, Giuseppe Gambero, Davide Anzalone, referente del comitato organizzatore dell’evento.