Tecnologia e Social

Instagram, novità musicali per le storie: arrivano i testi delle canzoni

La nuova funzione si aggiunge ai tanti elementi che permettono di personalizzare le Storie degli utenti che frequentano il popolare social network.

I più “social” se ne saranno già accorti, ma per molti si tratta di un’assoluta novità: da pochi giorni è possibile aggiungere alle Insta stories i testi delle canzoni che vengono condivise. Da tempo gli utenti possono già condividere, oltre a foto e video, delle canzoni che rispecchino il loro mood del momento, ma adesso si aggiunge un ulteriore elemento di personalizzazione nelle Storie del social di proprietà di Mark Zuckerberg.

Per utilizzare la nuova funzione basterà scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che si addice più al momento che si è scelto di condividere. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. La lyrics che appare aiuta a trovare il punto preciso della canzone che si sta cercando. Come avviene col resto dei testi scritti di Instagram, anche i testi musicali potranno essere personalizzati. Con un solo gesto, toccando il testo selezionato, sarà possibile infatti modificare l’animazione, lo stile o il carattere.

Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie ed è attiva sui dispositivi con sistema iOs e Android.