Catania

EtnaComics 2019: prevista apertura straordinaria della metropolitana

In occasione dell'annuale festival dei fumetti e della cultura pop, FCE ha annunciato l'apertura straordinaria per la giornata di domenica.

Quale miglior modo per passare questo weekend a Catania, se non partecipando all’annuale festival della cultura pop e del fumetto? L’EtnaComics è già iniziato, e si tiene alle Ciminiere, vicinissimo alla stazione metro “Giovanni XXIII”. E quale miglior modo per raggiungere il coloratissimo raduno di amanti dei fumetti se non tramite i collegamenti sotterranei, veloci, rapidi e a prova di parcheggio?

Questo è il motivo per cui, anche per la giornata di domenica, FCE ha annunciato l’apertura straordinaria della metropolitana di Catania, attiva dalle ore 9.00 fino alle 21.00. L’iniziativa sarà resa ancora più divertente da coloro i quali vorranno indossare gli abiti dei propri personaggi preferiti, e prendere la metro direttamente in cosplay: FCE ha annunciato che, alla stazione Giovanni XXIII, mostrando ai controllori il proprio biglietto di andata, se si è travestiti si potrà viaggiare gratuitamente senza pagare il biglietto di ritorno.

Biglietti alla mano, auto parcheggiate, una bella giornata di sole pronta e, perché no, il costume del proprio personaggio dei fumetti, o dei film, indosso: questa nona edizione di EtnaComics sarà tra le più affollate, le più colorate e, con un po’ di speranza, tra le meno inquinate dallo smog delle centinaia di macchine presenti ogni anno nella zona delle Ciminiere, grazie alla nuova iniziativa di FCE.