Università di Catania

UNICT – Abbonamento gratuito trasporti: cambiano le modalità d’uso

Il cambiamento riguarderà essenzialmente l'uso della metropolitana ed era già previsto dal momento dell'accordo tra Ateneo e Ferrovia Circumetnea.

L’abbonamento integrato di Metro e Amt per tutti gli studenti iscritti regolarmente all’Università di Catania è stata una delle sorprese più gradite dell’Ateneo agli universitari, che per l’anno accademico 2018/2019 hanno potuto usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto per spostarsi in città. Finora, le modalità sono state l’uso di tornelli aperti in alcune delle stazioni, dedicati proprio agli studenti previa esibizione del pass temporaneo dei trasporti al personale e l’uso della card nelle fermate abilitate.

Tuttavia, da sabato 8 giugno i tornelli verranno chiusi. L’unica modalità che gli studenti avranno per accedere alla metropolitana sarà quella di usare la card distribuita in questi mesi dall’Università. A comunicarlo è la FCE stessa, che attraverso un post su Facebook rende nota la chiusura dei tornelli dedicati agli universitari.

Si ricorda che la soluzione dei tornelli aperti utilizzata finora era solo una modalità temporanea e che l’utilizzo dell’abbonamento integrato tramite l’uso della card era già previsto dall’inizio nell’accordo tra Ateneo e Ferrovia Circumetnea.


Leggi anche: UNICT – Carta Multiservizi: ultimi giorni per il ritiro

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!