Categorie: Catania

Catania, lavori allo svincolo di San Gregorio: previste modifiche al traffico

I lavori all'altezza dello svincolo di San Gregorio potranno causare variazioni del traffico sulla tangenziale ovest di Catania. Le operazioni si svolgeranno nelle ore notturne e non dovrebbero causare particolari disagi.

A partire da mercoledì 5 giugno il traffico sulla tangenziale di Catania potrebbe subire modifiche e variazioni. Si darà inizio, infatti, a una serie di lavori all’altezza dello svincolo di San Gregorio, all’entrata di Catania, lungo la tangenziale ovest.

I lavori riguarderanno il ripristino corticale del sottopasso dello svincolo di San Gregorio, causando la chiusura della rampa rampa in uscita per i veicoli provenienti da Messina e della rampa in entrata per i veicoli diretti verso Siracusa. Al fine di evitare eccessivi disturbo al traffico e al lavoro degli operai, le operazioni si svolgeranno durante la notte, tra le 21.00 e le 6.00, fatta eccezione per il fine settimana.

Durante gli orari di chiusura, comunque, i veicoli provenienti da Messina in direzione Catania centro potranno utilizzare il successivo svincolo di Gravina. I conducenti provenienti da Catania e diretti a Siracusa, invece, potranno imboccare la tangenziale in direzione Messina-Paesi Etnei e, alla rotatoria, inserirsi in tangenziale verso Siracusa, invertendo il senso di marcia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026