Catania

Catania, lavori allo svincolo di San Gregorio: previste modifiche al traffico

I lavori all'altezza dello svincolo di San Gregorio potranno causare variazioni del traffico sulla tangenziale ovest di Catania. Le operazioni si svolgeranno nelle ore notturne e non dovrebbero causare particolari disagi.

A partire da mercoledì 5 giugno il traffico sulla tangenziale di Catania potrebbe subire modifiche e variazioni. Si darà inizio, infatti, a una serie di lavori all’altezza dello svincolo di San Gregorio, all’entrata di Catania, lungo la tangenziale ovest.

I lavori riguarderanno il ripristino corticale del sottopasso dello svincolo di San Gregorio, causando la chiusura della rampa rampa in uscita per i veicoli provenienti da Messina e della rampa in entrata per i veicoli diretti verso Siracusa. Al fine di evitare eccessivi disturbo al traffico e al lavoro degli operai, le operazioni si svolgeranno durante la notte, tra le 21.00 e le 6.00, fatta eccezione per il fine settimana.

Durante gli orari di chiusura, comunque, i veicoli provenienti da Messina in direzione Catania centro potranno utilizzare il successivo svincolo di Gravina. I conducenti provenienti da Catania e diretti a Siracusa, invece, potranno imboccare la tangenziale in direzione Messina-Paesi Etnei e, alla rotatoria, inserirsi in tangenziale verso Siracusa, invertendo il senso di marcia.