Catania

Etna Comics, apertura straordinaria della metro per la fiera del fumetto

Foto di repertorio
L'apertura straordinaria agevolerà il raggiungimento del centro fieristico "Le ciminiere" durante le giornate dell'Etna Comics. Sorprese in vista anche per i cosplayer dell'Etna Comics.

Passano le ore e aumenta l’attesa per l’inizio della nona edizione dell’Etna Comics. Manca ormai meno di una settimana e i cancelli del centro fieristico “Le ciminiere” saranno letteralmente presi d’assalto dai tanti appassionati del mondo dei fumetti (e non solo, dai videogiochi ai film, alle serie tv), che raggiungeranno la sede dell’Etna Comics sia nei loro panni di tutti giorno, che come Cosplay dei loro personaggi preferiti. La posizione del centro fieristico è strategica, trovandosi in prossimità della stazione centrale dei treni e del capolinea degli autobus, sia urbani che extraurbani, nonché punto d’arrivo della stazione della metropolitana Giovanni XXIII.

Proprio per migliorare ulteriormente gli spostamenti, tramite la sua pagina Facebook, la Fce rende noto che, in occasione della nona edizione dell’ ETNA COMICS™, domenica 9 giugno la Metropolitana di Catania sarà attiva dalle 09:00 alle 21:00 per agevolare gli spostamenti dei fan dei Fumetti e della Cultura Pop, nonché di tutti i passeggeri che desiderano rinunciare allo stress dell’auto e muoversi agevolmente in città.

“Inoltre – si legge nel post pubblicato su Facebook dalla pagina della Metropolitana – tutti i viaggiatori, che raggiungeranno la Fiera in metro scendendo alla stazione metro Giovanni XXIII indossando gli abiti del proprio personaggio preferito da veri Cosplayer, potranno mostrare il biglietto metro dell’andata, regolarmente pagato e vidimato, al personale FCE per rientrare gratuitamente alla stazione per il viaggio di ritorno“.