Lavoro, stage ed opportunità

Bando Navigator 2019: annunciate le date e info del concorso

Si ricercano "navigator", nuove figure professionali introdotte con il Reddito di cittadinanza: annunciate le date dei concorsi.

Sembrerebbe che le ultime promesse fatte dal vicepremier Luigi Di Maio siano state, seppur con leggero ritardo, mantenute: sono state annunciate, infatti, le date in cui avrà luogo il maxi concorso che avrà l’obiettivo di arruolare 2980 “navigator”. Di cosa si tratta? Si sa già che il reddito di cittadinanza coinvolge i disoccupati (in possesso dei requisiti previsti) che sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa: il navigator  avrà il compito di seguire gli interessati,  formarli e reinserirli nel mondo del lavoro.

Il concorso con cui si selezioneranno queste figure di spicco avrà luogo  il 18, 19 e 20 giugno, alla Fiera di Roma e si prevede un’affluenza impressionante. Le domande di partecipazione, infatti, sono state 78.788 e, attraverso i dati, si indica come il maggior numero di interessati si concentri ( in Campania con 13.001 candidati), seguita dalla Sicilia (con 11.886 richieste).

Requisito fondamentale per la partecipazione era la laurea ed il voto conseguito ha permesso una netta riduzione dei partecipanti che, si stima, saranno 53.907.

Chiunque riuscirà a conseguire un ottimo punteggio nel quiz, otterrà un contratto  con termine  30 aprile 2021 e  una retribuzione annua pari a  27.338,76 euro lordi, oltre che un rimborso spese forfettario di 300 euro lordi mensili.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!