Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – In 20mila al Massimino: pubblico da Serie A contro il Trapani [FOTO]

Tifo a squarciagola, cori e atmosfera da altra categoria: questo il ritratto del pubblico rossazzurro assiepato ieri sera sulle tribune del Massimino in occasione della sfida verso la Serie B tra Catania e Trapani.

Che Catania – Trapani di ieri sera fosse una sfida importante non vi era alcun dubbio. Da una parte per il  prestigio della partita in sé, visto ciò che ci si giocava (l’accesso alla finalissima per la Serie B), dall’altro l’inevitabile tensione di un derby regionale, nonostante gli ottimi rapporti tra i supporter di entrambe le compagini. Ancora una volta, Catania ha dimostrato di essere, in quanto a tifo, una piazza da Serie A: in meno di una settimana, staccati quasi 20mila biglietti per assistere alla prestigiosa sfida del Massimino.

Un trionfo di luci, suoni e colori quello registrato al momento dell’ingresso in campo delle due squadre. Il pubblico etneo, tra le altre cose, non ha mai smesso di sostenere la squadra, con cori e incitazioni provenienti da ogni settore dello stadio Massimino, di un’intensità tale da avvertirsi distintamente anche dai balconi delle palazzine adiacenti il quartiere di Cibali, soprattutto con i due boati in corrispondenza delle due reti, decisive, di Francesco Lodi.

Numerosi anche i sostenitori granata venuti da Trapani fin dalle prime ore del pomeriggio. Nonostante la tensione della sfida, tutto è andato per il meglio anche in relazione all’ordine pubblico; da segnalare anche l’apertura straordinaria della metro per raggiungere lo stadio a piedi, che ha fatto registrare un notevole afflusso di tifosi nelle stazioni di Milo e San Nullo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025