Calcio Catania

CALCIO CATANIA – In 20mila al Massimino: pubblico da Serie A contro il Trapani [FOTO]

Tifo a squarciagola, cori e atmosfera da altra categoria: questo il ritratto del pubblico rossazzurro assiepato ieri sera sulle tribune del Massimino in occasione della sfida verso la Serie B tra Catania e Trapani.

Che Catania – Trapani di ieri sera fosse una sfida importante non vi era alcun dubbio. Da una parte per il  prestigio della partita in sé, visto ciò che ci si giocava (l’accesso alla finalissima per la Serie B), dall’altro l’inevitabile tensione di un derby regionale, nonostante gli ottimi rapporti tra i supporter di entrambe le compagini. Ancora una volta, Catania ha dimostrato di essere, in quanto a tifo, una piazza da Serie A: in meno di una settimana, staccati quasi 20mila biglietti per assistere alla prestigiosa sfida del Massimino.

Un trionfo di luci, suoni e colori quello registrato al momento dell’ingresso in campo delle due squadre. Il pubblico etneo, tra le altre cose, non ha mai smesso di sostenere la squadra, con cori e incitazioni provenienti da ogni settore dello stadio Massimino, di un’intensità tale da avvertirsi distintamente anche dai balconi delle palazzine adiacenti il quartiere di Cibali, soprattutto con i due boati in corrispondenza delle due reti, decisive, di Francesco Lodi.

Numerosi anche i sostenitori granata venuti da Trapani fin dalle prime ore del pomeriggio. Nonostante la tensione della sfida, tutto è andato per il meglio anche in relazione all’ordine pubblico; da segnalare anche l’apertura straordinaria della metro per raggiungere lo stadio a piedi, che ha fatto registrare un notevole afflusso di tifosi nelle stazioni di Milo e San Nullo.