Poste Italiane assume in tutte le regioni italiane. Le posizioni aperte sono per postini, mentre per impiegati per gli uffici postali, consulenti finanziari Bancoposta e Poste Assicura, operai nei centri di smistamento corrispondenza, le assunzioni avverranno secondo necessità.
I requisiti per lavorare come postino sono:
- diploma di scuola media superiore, conseguito con un voto minimo pari a 70/100 o in alternativa il diploma di laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo pari 102/110;
- patente B, necessaria per la guida del mezzo aziendale;
- idoneità allo svolgimento della mansione, certificata dal proprio medico curante o dall’ASL/USL di appartenenza;
- nel caso di candidatura per la provincia di Bolzano è inoltre richiesto il patentino del bilinguismo.
La prima fase della selezione prevede la chiamata da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane; in successivamente i candidati riceveranno una mail che contiene il link che porterà alla pagina dedicata al test previsto per la selezione.
La seconda fase sarà aperta a chi ha superato la prima. I candidati verranno chiamati a presentarsi per l’accertamento delle conoscenze relative al test svolto e una prova di guida in cui il candidato dovrà guidare uno scooter 125 cc a pieno carico di posta. In caso di fallimento della prova di guida, il candidato non potrà essere assunto.
Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!
Poste Italiane è anche in cerca di consulenti finanziari da assumere con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.
I requisiti per lavorare come consulente finanziario sono:
- laurea magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110;
- ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna;
- doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 3 giugno 2019 tramite il sito ufficilae di Poste Italiane.