Lavoro, stage ed opportunità

Poste Italiane assume: posizioni aperte anche a Catania

pensioni poste febbraio 2021
Poste Italiane assume. Posizioni aperte per postini, impiegati per gli uffici postali, consulenti finanziari Bancoposta e Poste Assicura, operai nei centri di smistamento corrispondenza.

Poste Italiane assume in tutte le regioni italiane. Le posizioni aperte sono per postini, mentre per impiegati per gli uffici postali, consulenti finanziari Bancoposta e Poste Assicura, operai nei centri di smistamento corrispondenza, le assunzioni avverranno secondo necessità.

I requisiti per lavorare come postino sono:

  • diploma di scuola media superiore, conseguito con un voto minimo pari a 70/100 o in alternativa il diploma di laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo pari 102/110;
  • patente B, necessaria per la guida del mezzo aziendale;
  • idoneità allo svolgimento della mansione, certificata dal proprio medico curante o dall’ASL/USL di appartenenza;
  • nel caso di candidatura per la provincia di Bolzano è inoltre richiesto il patentino del bilinguismo.

La prima fase della selezione prevede la chiamata da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane; in successivamente i candidati riceveranno una mail che contiene il link che porterà alla pagina dedicata al test previsto per la selezione.

La seconda fase sarà aperta a chi ha superato la prima. I candidati verranno chiamati a presentarsi per l’accertamento delle conoscenze relative al test svolto e una prova di guida in cui il candidato dovrà guidare uno scooter 125 cc a pieno carico di posta. In caso di fallimento della prova di guida, il candidato non potrà essere assunto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Poste Italiane è anche in cerca di consulenti finanziari da assumere con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

I requisiti per lavorare come consulente finanziario sono:

  • laurea magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110;
  • ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna;
  • doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 3 giugno 2019 tramite il sito ufficilae di Poste Italiane.