Catania

Catania, torna lo Sciopero Globale per il Clima: scuole in piazza per l’ambiente [FOTO]

Si è tenuto stamattina il secondo sciopero globale per il Clima: anche la città di Catania partecipa ma con lo stesso coinvolgimento mostrato in occasione del primo appuntamento?

Anche Catania ha risposto all’appello della svedese Greta Thunberg e ha scelto di scendere in piazza assieme a tanti altre città in tutto il mondo per manifestare affinché il problema dei cambiamenti climatici non rimanga ancora inascoltato ma divenga priorità per i governi. La giovanissima studentessa, in questi ultimi mesi, ha risvegliato le coscienze e scatenato una rivoluzione mondiale: il movimento Friday For Future, nato perché ispirato dalle sue riflessioni, ha già condotto una durissima campagna facendo in modo che le pressioni spingessero Paesi come l’Irlanda o il  Regno Unito a dichiarare lo stato di Emergenza Climatica.

Quello di oggi, venerdì 24 maggio, è stato il secondo sciopero globale per il Clima: a Catania il corteo ha percorso la via Etnea, partendo dalla Villa Bellini per poi concludere in Villa Pacini: la manifestazione, tuttavia, ha coinvolto un numero di partecipanti notevolmente rispetto al primo appuntamento. 

 Torna lo Sciopero Globale per il Clima: anche Catania si mobilita

 Sciopero per il clima, le voci dal mondo: “Nessuno è rimasto inascoltato” [FOTO]

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 Studenti scioperano per il clima, Legambiente: “Raccogliete il messaggio di Greta” [FOTO]