Cinema e Teatro

Taormina Film Fest: sarà Nicole Kidman l’ospite d’onore

Un ospite d'onore e di fama internazionale per la 65esima edizione del Taormina Film Fest: il premio Oscar Nicole Kidman al Teatro Antico.

Si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2019, il festival dedicato al cinema ed ai film dentro la cornice suggestiva del Teatro Antico di Taormina. Nella sua 65esima edizione, il Taormina Film Fest avrà un ospite d’onore e di fama internazionale.

Sarà, infatti, presente l’attrice vincitrice del premio Oscar del 2003 per il film “The Hours“, Nicole Kidman. La famosa attrice australiana salirà sul palco del Teatro Antico per ricevere il premio Taormina Arte Award. Ad accompagnare la presenza di Nicole Kidma sono altri ospiti d’eccezione, tra registi ed attori e attrici.

Il Festival, che quest’anno avrà come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, è prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, in collaborazione  con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. Ad inaugurare la rassegna Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy), che sarà presente a Taormina insieme a gran parte del suo cast. Tra gli altri ospiti, Kasia Smutniak con il film Dolce Fine Giornata di Jacek Borcuch, recentemente premiato al Sundance.

Tra le proiezioni speciali sul grande schermo ci sarà la prima italiana di Yesterday di Danny Boyle sui Beatles, con Hamish Patel e Lily James, e l’attesissimo film concerto Amazing Gracecon una giovane Aretha Franklin. La Giuria composta dallo scrittore André Aciman (“Chiamami col tuo nome“), dal compositore Carlo Siliotto (“Instructions Not Included“) e dall’attrice Laura Morante ed è presieduta da Oliver Stone che tra l’altro presenterà al festival il documentario The Untold History of Ukraine di Igor Lopatonok, di cui è produttore esecutivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!