Categorie: Palio di Ateneo

Palio d’Ateneo sostenibile: inizia la raccolta differenziata

Durante la tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre, giunta ormai alla sua sedicesima edizione, vi sarà una particolare sensibilità verso la raccolta differenziata dei rifiuti.

In occasione del Palio d’Ateneo che si terrà nelle giornate di domani e venerdì, rispettivamente al Villaggio Turistico Le Capannine (Playa di Catania) e negli impianti del Cus Catania alla Cittadella universitaria, in entrambe le strutture saranno presenti dei banchetti informativi presidiati da studenti che sensibilizzeranno tutti i partecipanti alla manifestazione sulla pratica della raccolta differenziata dei rifiuti, in compagnia degli specialisti in comunicazione della Dusty, l’azienda che cura il servizio di igiene urbana nel territorio cittadino.

Il personale qualificato Dusty con il supporto dei volontari dell’associazione Economia Circolare, distribuiranno il “Dizionario dei rifiuti” e il calendario settimanale della raccolta porta a porta, ed altro materiale informativo sul ciclo dei rifiuti sulla “Riduzione”, il “Riuso”, il “Riciclo”.

Il Punto informativo allestito al Villaggio Turistico Le Capannine sarà operativo dalle 9.00 alle 18.00, mentre il gazebo che sarà montato alla Cittadella Universitaria di Via Santa Sofia, sarà operativo dalle 9.00 e fino alle 19.00.

Anche in vista delle iniziative strutturali che l’Ateneo si appresta a realizzare nelle proprie sedi in collaborazione con la stessa Dusty e con il Comune, verranno inoltre messi a disposizione 15 contenitori carrellati tra il CUS e il Villaggio Turistico “Le Capannine” per la raccolta differenziata di carta, plastica e indifferenziata, a supporto della tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre organizzata dal Cus Catania con l’Università e con la collaborazione di Radio Zammù, Zammù Multimedia e dei rappresentanti degli studenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024

Università, gli esami più difficili: la classifica per facoltà

Ogni studente universitario ha affrontato, almeno una volta, quell’esame particolarmente difficile che sembra impossibile da…

21 Novembre 2024

Concorso pubblico MUR 2024: incarichi per esperti giuridici e contabili

Concorso pubblico MUR 2024: il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato un bando…

21 Novembre 2024

Classifica scuole 2024: i migliori istituti a Catania e in Italia

Classifica scuole 2024: La nuova edizione di Eduscopio, la piattaforma gratuita curata dalla Fondazione Agnelli,…

21 Novembre 2024