Coca Cola investe sulla Sicilia: in arrivo la Fanta con arance Igp

Presto bere la celebre Fanta, amata in Italia e nel mondo, avrà un valore in più: nasce, infatti, una nuova versione della bibita, con il 20% di succo di arance rosse siciliane Igp.

Da quanto trapelato, il nuovo prodotto rientrerebbe nella serie di iniziative promosse dalla multinazionale Coca Cola con lo scopo di valorizzare gli agrumi siciliani e su cui si è investito oltre un milione e mezzo di euro.

Potrebbero interessarti

“Abbiamo voluto compiere un passo in più verso quanto ci chiede il consumatore – ha spiegato  Cristina Broch, direttore comunicazione di Coca Cola – valorizzando la tracciabilità del prodotto”.

La realizzazione del progetto non  sarebbe stata possibile senza la collaborazione con il consorzio di tutela e con il distretto agrumicolo della regione. Fondamentale risulta anche il legame diretto con i rappresentanti dei produttori locali, stretto già dal 2014.

“Siamo felici di questa collaborazione – ha commentato il presidente del consorzio di tutela delle Arance rosse di Sicilia Igp, Giovanni Selvaggi e speriamo che il nuovo prodotto a cascata generi un aumento di produzione e di valore aggiunto sul territorio, che per noi è fondamentale”.
Redazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Notizie Correlate

UNIVERSITA' DI CATANIA

METEO

Bentornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.