Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Test dell’anno scorso: compiti corretti per ogni facoltà

test ammissione
Per prepararsi ai test d'ammissione all'Università di Catania è utile consultare i compiti degli anni precedenti con tutte le risposte esatte. Ecco i compiti corretti dei test d'ingresso ad ogni facoltà relativi al 2018.

Ancora tre mesi e avranno inizio i test di ammissione all’Università di Catania. Come ogni anno le aspiranti matricole si preparano ai test d’ingresso studiando e facendo tante simulazioni, riferendosi soprattutto ai compiti degli anni precedenti. Il più delle volte capire come vengono strutturati i test, il tipo di domande e in un secondo momento confrontare le proprie risposte con le risposte esatte del compito è uno strumento utile per capire il proprio grado di preparazione.

Per tale ragione, vi riproponiamo di seguito tutti i compiti corretti (cioè con le risposte esatte) relativi ai test d’ingresso dell’anno scorso per ciascuna facoltà dell’Università di Catania.

Le risposte esatte, solo e unicamente nella versione caricata dall’Ateneo, sono sempre in posizione A:

Prova  Scienze Motorie

Prova Sociologia e servizio sociale; Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione; Storia, Politica e Relazioni Internazionali

Prova a num. programmato nazionale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria

Prova Biotecnologie

Prova a num. programmato nazionale di Architettura

Prova Scienze dell’educazione e della formazione – Scienze e tecniche psicologiche – Form Oper.turistici

Prova  Scienze e tecnologie agrarie – Scienze e tecnologie alimentari, pianificazione e tutela del Territorio e del Paesaggio

Prova Mediazione linguistica

Prova Professioni Sanitarie