Altro

CALCIO CATANIA – Ennesima delusione al Massimino: ecco chi affronterà ai playoff [VIDEO]

Ancora una deludente gara firmata dagli uomini di Walter Novellino, che chiudono la stagione con una bordata di fischi del Massimino: finisce 1-1 la partita tra Calcio Catania e Rieti, grazie alle reti dal dischetto firmate rispettivamente da Francesco Lodi e Iacopo Cernigoi.

Ha regalato solo una pioggia di fischi l’ultima partita stagionale, per quanto concerne la regular season, dei rossazzurri al Massimino, con un mesto 1-1 contro l’ormai salvo Rieti. La squadra di Eziolino Capuano, venuta alle pendici dell’Etna con la spensieratezza di una salvezza conquistata con le unghia e con i denti, non ha di certo demeritato sul terreno verde dell’ex Cibali, giocando una partita sfrontata contro gli spenti uomini di Walter Novellino.

Sconfitta, pareggio o vittoria ad oggi, vista la roboante e quasi clamorosa (per esiti e frangenti) vittoria per 6-3 del Catanzaro sulla seconda della classe Trapani, sarebbero comunque serviti a poco, ma di certo avrebbero regalato maggiore consapevolezza fisica e mentale agli uomini abitanti Torre del Grifo. E invece no, l’ennesima partita giocata quasi senza cuore e animo è servita per far saltare i nervi a tutti i settori dello stadio. “Senza dignità“, uno dei tanti cori cantati dai focosi tifosi rossazzurri, che nella seconda parte di gara hanno anche accompagnato con degli ironici olè il fraseggio dei propri uomini, incapaci di forzare la mano e conquistare i tre punti.

Eppure il contemporaneo vantaggio firmato su rigore da Ciccio Lodi e quel parziale 1-3 sul tabellone, in casa e ai danni del Catanzaro, avevano dato qualche chance di ribalta per conquistare un importante terzo posto in ottica playoff. Il contemporaneo pareggio rossazzurro e il tennistico risultato in terra calabra non hanno che confermato la classifica odierna che recita terzo posto Catanzaro e quarto posto Calcio Catania.

I rossazzurri, alla luce della propria classifica e dei risultati odierni sugli altri campi, dovranno aspettare il primo turno prima di poter scendere in campo nuovamente al Massimino. Ma chi sfideranno? Come stabilito dal nuovo regolamento, il Catania scenderà in campo, mercoledì 15 maggio, contro la peggiore classificata in campionato tra le tre vincitrici del primo turno dei playoff, che prevede i seguenti scontri: Potenza-Rende, Virtus Francavilla-Casertana e Reggina-Monopoli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!