Categorie: Arte

Sicilia, ritorna #DOMENICALMUSEO: ingresso gratuito e ridotto ai musei

Sin dal 2014 per merito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, "Domenica al museo" è l'iniziativa che permette a tutti i cittadini e turisti di ammirare le splendide attrazioni che contraddistinguono il nostro Paese.

Torna l’atteso appuntamento con l’iniziativa #DOMENICALMUSEO. Giorno 5 maggio 2019 sarà possibile entrare gratuitamente o con un notevole sconto in tutti i musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali, appartenenti allo Stato a tutti i cittadini.

L’elenco dei siti siciliani che partecipano all’iniziativa, con tanto di info e prezzi, è consultabile sul sito della Regione Sicilia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026