Università di Catania

UNICT – Scrutatori elezioni studentesche: come fare domanda

La domanda dovrà essere inoltrata entro fine aprile e potranno presentarla tutti gli studenti in possesso di diritto di elettorato attivo.

In occasione delle elezioni suppletive dei rappresentanti degli studenti in seno a 11 Consigli di corso con numero di iscritti non superiore a 500, indette dall’ateneo tra il 14 e il 16 maggio, sarà possibile presentare domanda per svolgere la funzione di scrutatore.

Gli studenti interessati e aventi elettorato attivo, vale a dire regolarmente iscritti per l’anno accademico in corso presso uno dei corsi di studi da cui verranno eletti i rappresentanti, possono presentare istanza presso l’ufficio AA.GG. ed elettorale, sito in piazza Università 2, secondo piano, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 aprile 2019. L’estrazione dei nominativi degli scrutatori (effettivi e supplenti) verrà effettuata dall’ufficio elettorale, in seduta pubblica alle ore 16.30 del 2 maggio 2019.

Al termine del sorteggio verranno selezionati 18 scrutatori effettivi e i 12 scrutatori supplenti, i quali dovranno dare conferma della loro disponibilità per i giorni delle elezioni entro e non oltre la mezzanotte del 4 maggio 2019, inviando una mail all’indirizzio aagg@unict.it.