INPS assume: duemila i posti disponibili

Inps assume: disponibili quasi duemila posti. Tutte le informazioni sulle figure ricercate e sui requisiti di partecipazione.

Il 15 aprile 2019 INPS ha pubblicato sul proprio sito web due avvisi di selezione per 1404 medici esterni e 407 operatori sociali ed esperti ratione materiae. Si tratta di quasi duemila posti in totale con un lavoro di tipo autonomo: c’è tempo per inviare le domande fino al 2 maggio 2019.

Dopo la prima fase delle valutazione delle domande, verrà stilata una graduatoria e i ritenuti idonei cominceranno dal primo giugno 2019. Il contratto sarà annuale e scadrà il 31 maggio 2020. La retribuzione dei medici è di 35 euro netti l’ora, per un minimo di 25 ore settimanali. Per gli operatori sociali i compensi dipenderanno dalle sedute effettuate, partendo da un minimo di 80 euro netti (100 per una prestazione a domicilio), che diventeranno 130 se la durata della seduta supererà la mezza giornata.

In particolare, il primo bando riguarda la selezione, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 1404 medici, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento di adempimenti medico-legali. I requisiti di base sono la laurea in medicina e l’iscrizione all’Ordine, ma avranno la priorità i laureati in medicina legale.


Scarica il bando per medici


Il secondo bando, invece, riguarda la selezione, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 407 operatori sociali/esperti ratione materiae, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento di adempimenti sanitari di competenza istituzionale, in relazione agli obblighi di legge (legge 5 febbraio 1992, n 104 e legge 12 marzo 1999, n. 68) e progetto HCP. I requisiti sono essere iscritti all’albo degli assistenti sociali o degli psicologi, o ad altri albi di rilevanza istituzionale escluso quello dei medici.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024