Lavoro, stage ed opportunità

INPS assume: duemila i posti disponibili

concorso inps 2022
Inps assume: disponibili quasi duemila posti. Tutte le informazioni sulle figure ricercate e sui requisiti di partecipazione.

Il 15 aprile 2019 INPS ha pubblicato sul proprio sito web due avvisi di selezione per 1404 medici esterni e 407 operatori sociali ed esperti ratione materiae. Si tratta di quasi duemila posti in totale con un lavoro di tipo autonomo: c’è tempo per inviare le domande fino al 2 maggio 2019.

Dopo la prima fase delle valutazione delle domande, verrà stilata una graduatoria e i ritenuti idonei cominceranno dal primo giugno 2019. Il contratto sarà annuale e scadrà il 31 maggio 2020. La retribuzione dei medici è di 35 euro netti l’ora, per un minimo di 25 ore settimanali. Per gli operatori sociali i compensi dipenderanno dalle sedute effettuate, partendo da un minimo di 80 euro netti (100 per una prestazione a domicilio), che diventeranno 130 se la durata della seduta supererà la mezza giornata.

In particolare, il primo bando riguarda la selezione, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 1404 medici, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento di adempimenti medico-legali. I requisiti di base sono la laurea in medicina e l’iscrizione all’Ordine, ma avranno la priorità i laureati in medicina legale.


Scarica il bando per medici


Il secondo bando, invece, riguarda la selezione, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 407 operatori sociali/esperti ratione materiae, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento di adempimenti sanitari di competenza istituzionale, in relazione agli obblighi di legge (legge 5 febbraio 1992, n 104 e legge 12 marzo 1999, n. 68) e progetto HCP. I requisiti sono essere iscritti all’albo degli assistenti sociali o degli psicologi, o ad altri albi di rilevanza istituzionale escluso quello dei medici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tags