Catania

Enjoy lascia Catania: a breve il ritiro delle auto

L'Eni, a capo del servizio di car sharing, avrebbe comunicato il ritiro delle vetture da Catania.

In molti lo temevano già da mesi ma tra poco più di trenta giorni sarà realtà: a distanza di tre anni dalla loro apparizione, le automobili “Enjoy” abbandoneranno Catania. A riferirlo è un servizio andato in onda nelle scorse edizioni del TGR Sicilia, sui canali Rai, secondo cui la società che gestisce il servizio avrebbe formalmente comunicato la decisione di ritirare le (poche) vetture rimaste dalla città etnea, disattivando così l’interessante servizio di car sharing utile soprattutto a molti studenti per raggiungere le sedi universitarie (e non). In particolare, il servizio non sarà più disponibile a Catania, dal prossimo 20 maggio.

Da una flotta iniziale di 170 veicoli, le caratteristiche Fiat 500 dal colore rosso e brandizzate Enjoy si sarebbero recentemente ridotte a poco meno di 40, anche in base a quanto si apprende consultando il sito ufficiale del servizio; in tre anni, quindi, una vera e propria “moria di veicoli”, che di certo non fa una bella pubblicità alla città etnea, considerando che essa era stata appositamente scelta dall’Eni insieme a poche altre in Italia (Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino). Catania, nella flotta Enjoy, rappresentava anche l’unica città meridionale a godere del servizio.

Secondo le indiscrezioni dell’emittente di Stato, ancora, alla base della drastica decisione ci sarebbero soprattutto i numerosi atti di vandalismo, più volte documentati, ai danni delle stesse vetture, divenute talvolta preda ideale per sottrarre pezzi di ricambio. Inoltre, proprio a Catania, il servizio di car-sharing Enjoy non avrebbe rispecchiato le attese, in termini di utenti abbonati e che ne usufruiscono, non ripagando quindi l’investimento effettuato.


Catania, addio Enjoy: Eni conferma lo stop al servizio

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Catania, car sharing vandalico: un’altra enjoy danneggiata [FOTO]

Enjoy vandalizzate, i catanesi: “Togliere il servizio, la città non lo merita”