Scienze del Farmaco e della Salute Test Ammissione

UNICT – Online bando TOLC-B: come iscriversi in Scienze Farmaceutiche, Biologiche e Chimica

Unict comunica che è già possibile iscriversi alle prove di verifica dei requisiti per l'accesso ai corsi di laurea a numero non programmato in Scienze Biologiche, Scienze Farmaceutiche Applicate, Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche per l'a.a. 2019/2020.

Le iscrizioni per le prove di verifica dei requisiti per l’accesso ai corsi laurea a numero non programmato in Scienze Biologiche (classe L-13), Scienze Farmaceutiche Applicate (classe L-29), Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (classe LM-13) sono già state aperte per il nuovo anno accademico 2019/2020.

I posti, tuttavia, sono limitati: solo 200 per Scienze Biologiche mentre chi sognasse di diventare uno studente del corso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate dovrà sperare di ottenere uno tra i 150 posti messi a disposizione. Per i corsi di laurea in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, infine, l’Università di Catania apre le porte rispettivamente a 140 e 120 studenti.

I candidati dovranno confrontarsi con il TOLC-B, test individuale della durata complessiva di 125 minuti che si compone di 80 quesiti suddivisi in cinque sezioni: tra le discipline coinvolte, matematica, biologia, fisica e chimica.  Inoltre, un’ultima parte del test sarà riservata  all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Per sostenerlo bisognerà iscriversi all’area TOLC del portale cisiaonline.it e, una volta ottenute le credenziali, accedere alla propria area personale. Successivamente si selezionerà la tipologia del TOLC a cui si è più interessati, oltre che la sede presso la quale intende sostenere la prova . Si ricorda, inoltre, che per partecipare ai test risulterà necessario versare un contributo di 30 euro, uguale per tutto il territorio nazionale. La scadenza del bando in questione è fissata per giovedì 12 settembre 2019. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni sulla composizione della prova, le procedure di iscrizione e le date della prova, si consiglia di consultare il Bando TOLC-B.