UNICT – Alla Torre Biologica il seminario “Making brains with more neurons”

L'evento si terrà presso l'Aula Magna della Torre Biologica, recentemente intitolata al prof. Scapagnini. Per i partecipanti previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Evento di formazione in arrivo per gli studenti di Medicina dell’ateneo catanese. Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile, presso l’Aula Magna della Torre Biologica, recentemente intitolata al prof. Umberto Scapagnini, un seminario dal titolo Making brains with more neurons: from development to ageing”, tenuto dal Prof. Federico Callegari, TUD Professor for Proliferation of Mammalian Neural Stem Cells, dell’Università di Dresda, in Germania.

Il seminario rientra nell’ambito della serie European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences 2018-2019, (EFBIO), eventi formativi promossi e organizzati dal Prof. Filippo Drago e dal Prof. Salvatore Salomone.

Gli studenti di medicina del IV e V anno, a seguito della partecipazione alle lezioni seminariali, otterranno l’attestazione ADE.

Al termine di ogni giornata, inoltre, verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026