Economia e Impresa

UNICT – Economia, online i bandi di selezione TOLC-E

Dipartimento di Economia e Impresa Unict
Pubblicato il bando di accesso ai corsi del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania peri il nuovo anno accademico. Tutte le informazioni per sostenere il TOLC-E.

È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per l’accesso ai corsi di laurea in Economia e Economia Aziendale per l’a.a. 2018/19. Come gli anni precedenti, i corsi sono a numero programmato e saranno ammessi i candidati che supereranno il TOLC-E, il Test On Line Cisla – Economia.

Il test sarà svolto in 6 sessioni, che si svolgeranno da aprile a settembre 2019 (le date saranno indicate nel bando di prossima pubblicazione). I candidati potranno ripetere il test più volte e sarà considerato nella graduatoria il punteggio più alto conseguito.

Per sostenere la prova, occorre iscriversi all’area TOLC presente sul portale CISIA. Il test verrà effettuato online e verrà erogato nelle aule informatiche del Dipartimento Economia e Impresa dell’Università di Catania (C.so delle province, 36) secondo i calendari presenti sul portale CISIA. La prova sostenuta, permetterà di accedere ai corsi di laurea in Economia ed Economia Aziendale, appartenenti al Dipartimento di Economia e Impresa dell’ateneo catanese. Per lo svolgimento di ciascuna prova è necessario versare al CISIA un contributo spese obbligatorio non rimborsabile pari a €30 e portare con sé la ricevuta il giorno dello svolgimento della prova insieme al documento di identità utilizzato per l’iscrizione alla prova.

Nel dettaglio, le prove saranno individuali e consistono di 36 quesiti suddivisi in tre sezioni. Le sezioni hanno un numero predeterminato di quesiti e ciascuna sezione ha un tempo prestabilito, ovvero:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Logica: 13 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati un massimo di 30 minuti.
  • Comprensione verbale: 10 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati un massimo di 30 minuti.
  • Matematica: 13 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati un massimo di 30 minuti.

Al termine delle tre sezioni del test è contemplata una quarta sezione finalizzata all’accertamento della conoscenza della lingua inglese (30 quesiti per rispondere ai quali sono assegnati un massimo di 15 minuti).

Le sessioni per i test di accesso andranno dal 16 aprile al 6 settembre, mentre tutte le modalità di accesso e altre informazioni utili sono disponibili nel bando ufficiale pubblicato nel sito di ateneo.