Scienze Politiche

UNICT – A Scienze Politiche seminario del prefetto Sammartino

Il prefetto Claudio Sammartino terrà una lectio magistralis presso il Dipartimento Scienze Politiche sulla governance prefettizia. Interverranno anche il rettore Francesco Basile e il prof. Giuseppe Vecchio insieme ad altri ospiti

È in arrivo un altro seminario presso la sede di Scienze Politiche e Sociali, tenuto dal prefetto Claudio Sammartino. Il seminario, che si terrà mercoledì 10 aprile alle 16, sarà una lectio magistralis dal titolo “La Governance prefettizia in una società complessa”.

L’appuntamento è promosso dal dipartimento di Palazzo Pedagaggi nell’ambito delle attività del master in Diritto delle Pubbliche amministrazioni, del dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali, dei corsi di laurea in Storia e Relazioni internazionali, Scienza dell’Amministrazione, Management della Pubblica amministrazione e del Piano di Ricerca 2016/2018 “Consenso e Autorità. Nuove fonti e nuovi modelli di esercizio del potere”

Introdurranno l’ospite il Rettore Francesco Basile e il Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, prof. Giuseppe Vecchio. Parteciperanno anche i docenti Salvatore Aleo, Rosario D’Agata, Delia La Rocca, Felice Giuffrè, Fabrizio Sciacca e Fabrizio Tigano.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...