Film Telefilm Serie televisive

A Masterchef 8 trionfa la Sicilia: vince la catanese Valeria

L'ottava edizione di MasterChef Italia ha un sapore tutto siciliano: ad accaparrarsi la finale, infatti, è stata la giovane Valeria Raciti, originaria della provincia di Catania.

L’appena conclusa edizione di MasterChef Italia 8 ha visto trionfare, con grande gioia per tutti i conterranei, una giovane donna siciliana. Si chiama Valeria Raciti, è originaria di Aci Sant’Antonio e, prima dell’acclamazione andata in onda ieri sera (giovedì 4 aprile) su SkyUno, lavorava come segretaria.  La talentuosa chef ha conquistato i severi giudici Antonio Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Giorgio Locatelli con sei piatti che raccontano se stessa e la nostra Terra e che le hanno permesso di battere gli altri tre finalisti, Gloria, Alessandro e Gilberto.

La caparbietà e le capacità dimostrate lungo tutto il percorso del talent sulla cucina sono stati premiati con un premio da 100 mila euro. Valeria, inoltre, avrà la possibilità unica di firmare il suo libro di ricette e far conoscere la sua arte culinaria a un ambio pubblico.

Incredula e in preda alla gioia, una volta resasi conto del premio ricevuto, la simpatica catanese ha dichiarato di voler subito iniziare la dieta con lo scopo di ottenere una foto perfetta per la copertina del suo primo ricettario.