Categorie: Catania

“Cibo Nostrum”: il giorno dopo Villa Bellini è invasa da rifiuti [FOTO]

Partita ieri la manifestazione "Cibo Nostrum" i cui fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza: Villa Bellini, luogo che ospita l'evento, oggi è invasa dai rifiuti.

“Ecco ciò che è rimasto a Villa Bellini di Catania dopo un solo giorno della manifestazione “Cibo nostrum”, ottava edizione della grande festa della cucina. Consideriamo che questo è un evento realizzato per beneficenza: la gente non ha utilizzato assolutamente i contenitori per la raccolta del vetro, plastica organico e quant’altro e ha preferito buttare tutto per terra. Questa è la civiltà… Mi vergogno, quando vedo queste cose, di essere un catanese”.

È la segnalazione, apparsa nel gruppo Facebook “Catania metropoli del Mediterraneo”, di un cittadino che ha scattato alcune foto e denunciato la situazione oggi a Villa Bellini, dopo la prima giornata della manifestazione “Cibo Nostrum”, che si protrarrà fino al 2 aprile. Anche Legambiente Catania ha pubblicato un breve video sulla sua pagina Facebook che raccoglie una serie di scatti che immortalano piatti, bicchieri e cartacce sparsi per tutto il luogo dell’evento: “Cosa è successo ieri al “Giardino Bellini”? Si può trattare in questo modo uno dei beni più preziosi della nostra città?”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026